Amici insoliti
Il vademecum per gli appassionati di creature insolite
immaginemain

Il Mugugnone

Nella precedente versione di Amici Insoliti, più precisamente il 27-5-2001, nasce l'area del Mugugnone, con l'intenzione di creare un luogo dove poter descrivere tutti i controsensi che affliggono la nostra passione: partendo dai pregiudizi e dalle leggi poco equilibrate, fino ad arrivare a mamme e mogli recalcitranti.

Di fatto, nel tempo, il Mugugnone è diventato qualcosa di più, un vero contenitore stile "pagina di giornale" in cui raccogliere gli argomenti più disparati: mugugni, fai da te, reportages ecc... In breve le pagine del Mugugnone si sono riempite ed ho quindi sentito la necessità di mettere un po' d'ordine tra i suoi contenuti, affinchè fossero facilmente accessibili anche ai "nuovi arrivati". Nascono così le sezioni dedicate: mugugni (questa pagina), fai da te, reportages, escursioni, quattro chiacchiere.

Ma cos'è il mugugno? Qui a Genova lo sappiamo bene infatti si narra che gli scaricatori del porto nel secolo scorso pur di aver libertà di lamentarsi ("mugugnare" appunto) avessero persino accettato di vedersi ridurre la paga! Da qui il detto che a "Zena u mugugnu è libero". Quindi se non prendo io l'iniziativa chi altri?

In questa pagina potrete quindi pubblicare riportare qualsiasi tipo di notizia, barzelletta/vignetta, lamento, che riguardi i nostri amici insoliti: problemi con madri/fidanzate che odiano il mondo a sangue freddo, negozianti disonesti, eccidi fatti in barba alla legge, malaprotezione, ingiustizie subite ecc... Insomma spazio alla notizia!